Capire le personalità per aiutare la coppia durante il coaching 502 - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
414
post-template-default,single,single-post,postid-414,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Capire le personalità per aiutare la coppia durante il coaching 502

Capire le personalità per aiutare la coppia durante il coaching 502

 

Dimmi chi sei e ti diro’ con chi vai 🙂

Le diverse personalita’ isolate dalla fisher, quelle utili per capire le relazioni di coppia sono quattro.  A questi quattro tipi di personalità la ricercatrice americana ha dato i nomi  di:  EsploratoreCostruttoreOrganizzatore e Negoziatore. Secondo questionario somministrato ad un campione veramente rilevante su un sito americano di cuori solitari (alla ricerca di un compagno) è emerso che esiste una categoria primaria di persone da cui ci sentiamo attratti.

Ovviamente anche in una combinazione armoniosa di caratteri possono subentrare momenti di crisi o liti per futili motivi: per esempio due “Costruttori” possono anche formare una famiglia stabile e felice ma anche incapronirsi e quindi dibattere per ore sul posto migliore dove mettere la tenda o su come sistemare  l’albero di Natale. “Tuttavia”, conclude la professoressa Fisher nel suo libro, “ciò non significa che una relazione con chi ha qualità opposte alle nostre debba per forza generare gravi conflitti.  Dipende anche dalla nostra voglia e capacità di adattamento”. Ora ti lascio alla continuazione della conferenza, mi sembra questa sia la terza puntata.

Buon a visione 🙂

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment