Chi sono

Iscritto all'albo degli psicologi con n.16931

Iscritto all’albo degli psicologi con n.16931

Chi sono e da dove vengo

Penso che chi visita il mio sito abbia una certa curiosità e voglia sapere, anche se in poche parole, qualcosa su di me. Credo che raccontare cosa un individuo abbia fatto o faccia, possa servire a dare una visione globale della persona stessa, per questo proverò a raccontare chi sono elencando brevemente i momenti della mia vita e le mie passioni.

Sono nato cresciuto  in un piccolo paese della provincia di Mantova. Il filo conduttore della mia esistenza è sempre stato la conoscenza, da giovane le materie che preferivo erano scienze e matematica. A sette anni mi è stato regalato il primo microscopio e da allora mi sono interessato prima alla biologia e poi alla psicologia.  Ho scelto di svolgere questa professione fin dai tempi della scuola superiore, motivato da una naturale propensione a prendermi cura delle persone e a valorizzare i loro talenti. Ho studiato psicologia a Padova laureandomi prima in Psicologia sociale e poi in Clinica. In tutti questi anni mi ha accompagnato anche la passione per i viaggi e per le culture diverse (ad oggi /2013 / ho visitato 44 paesi).   Un altra attività che svolgo è quella di volontario presso alcune strutture Italiane ed estere e oltre al volontariato nel tempo libero pratico la meditazione Vipassana e Yoga.

In questi anni ho avuto modo di sperimentarmi in diversi contesti professionali i più significativi sono stati la comunità di riabilitazione psichiatrica Maddalena di Visano (BS), L’ex Ospedale Psichiatrico di Sospiro (CR) e  l’ospedale Ozarkevyza di Lviv (UA). Tengo inoltre una rubrica di psicologia su un mensile (Lo Squardo) e sono consulente di un servizio per genitori separati (oneparent.com).

L’ambiente dove recentemente ho maturato più esperienza è quello online, nel 2013 avevo già accumulato più di 1000 ore di servizio a clienti erogato via internet.

L’ attività online mi permette di unire la passione per la tecnologia e per la Scienza alla volontà di essere utile agli altri. Svolgo il mio lavoro con un forte senso di responsabilità.

Informazioni più precise sulla mia formazione accademica le puoi trovare qui