Coaching Online

Spesso la gente mi ha chiesto quale fosse il mio lavoro. Io lo definisco come una “alleanza fatta per permettere alla gente di migrare dalla condizione in cui si trovano alla condizione in cui sognano di essere”. Il tutto è costruito sull’ascolto, sull’empowerment, sul supporto, sull’impegno e su tecniche che metto a disposizione dei miei clienti. L’esperienza maturata negli anni e le modalità apprese durante gli studi mi hanno dato molteplici strumenti utili al cambiamento.

Come riportato nel breve filmato, questo sito è stato motivato dalla mia profonda convizione che internet e i nuovi media possano essere usati a nostro favore, per cambiare e per cambiare in meglio. A conferma di ciò esistono ormai diversi studi che dimostrano l’efficacia di questo genere di relazioni virtuali. Alcuni studi scientifici dimostrano come il grado di intimità fra operatore e cliente sia spesso incrementato se il contatto avviene online.

Lavorare in internet è caratterizzato da diversi aspetti, gli aspetti che penso siano innegabili riguardano la comodità di gestire sessioni dalla propria casa, senza perdere il tempo di recarsi presso uno studio. Inoltre in questo modo viene garantita la privacy e i lavori di questo tipo possono essere fatti senza dover giustificare niente a famigliari o persone che non vogliamo siano coinvolte in questo personalissimo viaggio.

Cosa Posso Fare Per Te?

  • Capire insieme a te come migliorare la qualità della tua vita
  • Chiarire e allargare la tua visione del problema
  • Aiutarti nello scoprire i tuoi sogni e i tuoi desideri
  • Stabilire con te degli obiettivi
  • Definire o riorganizzare le tue priorità
  • Stabilire un percorso molto concreto per il tuo obiettivo
  • Aiutarti a superare gli ostacoli.
  • Nel caso fossi reduce di una delusione affettiva, recuperare una condizione di felicità grazie alla rielaborazione dell’esperienza che ora ti sembra essere solo negativa

Cosa Non Posso Fare Per Te!
Ho scelto di dedicarmi alla psicologia positiva e non alla psicopatologia. Quello a cui mi sono dedicato è l’accompagnamento delle persone, che desiderano vivere bene, verso una qualità della vita migliore. Io stesso sono passato attraverso cambiamenti che hanno notevolmente aumentato il mio livello di felicità. Credo fermamente che noi tutti abbiamo le potenzialità di vivere una vita con il sorriso. Per scelta, non tratto disturbi psichici e problematiche gravi per le quali esistono altre strade, come per esempio quelle della psicoterapia.

Per qualsiasi domanda è disponibile il modulo qui sotto

[contact-form-7 404 "Not Found"]