Benvenuto nel mio sito e nel mio studio, se sei qui è perchè in qualche modo qualcosa non va come vorresti. Lascia che ti spieghi di cosa mi occupo e come lo faccio. Mi chiamo Marco Giacobbi e sono uno psicologo (Iscriz. Albo degli Psicologi Lombardia n. 16931, qui trovi la mia formazione). Per capire in un minuto come funziona il servizio online, guarda il video sulla sinistra.

Dove e come lavoro: A differenza della figura classica di psicolgo, le persone che vedo non devono prendere l’auto per venire nel mio studio, non si attengono a rigidi orari di ricevimento e possono parlare con me da qualsiasi luogo e in molti modi diversi . La mia caratteristica principale è la flessibilià nei modi e nei tempi. Vedo i miei clienti di sera, di domenica o persino la mattina presto. Sono in contatto con i mei clienti via messaggio, mail, skype, etc.

Di cosa mi occupo: Mi occupo di aiuto e in particolare mi prendo cura del benessere di chi è in situazioni spiacevoli o difficili. Per spiegarti meglio le persone con le quali lavoro si rivolgono a me perchè devono risolvere delle situazioni che si trascinano da tempo.Una buona percentuale di clienti mi contatta per alleviare delle situazioni di ansia e di malessere che non sono più tollerabili. Il primo contatto avviene solitamente via messaggio o mail, successivamente ci incontriamo via Skype/Facetime per una prima chiccherata. Il primo contatto è gratuito e chiedermi delle cose via mail/messaggio non costa niente (puoi scrivermi qui)

Che modelli utilizzo: La mia formazione è piuttosto eterogenea, tuttavia potrei dire che i miei modelli sono cognitivo comportamentali. Per avere un idea della mia formazione, puoi visitare la mia biografia. Potrei dirti per semplificare molto che oltre ad ispirarmi a modelli cognitivo comportamentali e strategici, utilizzo spesso tecniche MINDFULNESS.

Quanto costo: Vengo pagato a sessione e i prezzi sono variabili a seconda delle condizioni economiche della persona. Il mio onorario lo trovi qui. Faccio questo lavoro perchè mi piace e mi ritengo fortunato perchè spesso posso chiedere ai clienti di versare il mio compenso ad una associazione onlus che loro stessi scelgono.