Creare nuove connessioni danzando - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
546
post-template-default,single,single-post,postid-546,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Creare nuove connessioni danzando

Creare nuove connessioni danzando

Amici e amiche sempre piu studi mostrano che l’esercizio fisico oltre che a stimolare la produzione di endorfine, stimola la creazione di nuove connessioni.  Sembra proprio che fare attività fisica regolarmente aiuti la crescita di attività mentali superiori.  Sembra esistere una correlazione fra l’esercizio aerobico e il numero di nuove cellule nervose prodotte nel cervello ( Fred H. Cage, 2011) .

Oltre a questi benefici come vedrai nel filmato di questa settimana, l’azione fisica , l’esercizio aerobico (attività aerobica qualsiasi esercizio fisico che coinvolga più gruppi muscolari e che faccia progressivamente aumentare il ritmo cardiaco per almeno 20 minuti. Durante l’esercizio aerobico, l’ossigeno viene immagazzinato, trasportato e utilizzato nei muscoli. Quanto più questo processo è efficiente, tanto più lo stato di salute migliora) aiutano anche a contrastare malattie gravi come la depressione maggiore o i disturbi d’ansia.

 

Ma ora basta con l’introduzione, ti lascio alla lezione magistrale.

Buona visione,

 

 

 

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment