E' proprio vero che lo psicologo serva solo a chi è malato? 233 - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
505
post-template-default,single,single-post,postid-505,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

E’ proprio vero che lo psicologo serva solo a chi è malato? 233

E’ proprio vero che lo psicologo serva solo a chi è malato? 233

Ciao,

nel nostro meraviglioso paese sembra che l’idea dello psicologo come colui che cura i matti sia difficile da cambiare. Chi ha lavorato con uno psicologo spesso non era affetto da patologie gravi come la schizofrenia o altre forme di psicosi. Oggi la crisi aumenta i livelli di stress, le separazioni aumentano e il lavoro non è più quella certezza che era un tempo. Per questi motivi molte persone stanno male e non si rivolgono ad un professionista solo perchè pensano di dover avere delle allucinazioni che giustifichino tale scelta.

Ebbene non è cosi! La psicologia positiva va proprio in questa direzione. Per questo ho deciso di fare un paio di post dove il padre di questo nuovo orientamento spiega come la psicologia non sia più studio e cura delle malattie mentali, ma ben altro. Ragazzi/e possiamo permetterci una vita più felice e se non riusciamo da soli, molti professionisti sono preparati ed in grado di aiutare.

🙂

 

ecco il filmato..

 

 

 

 

 

 

psicologia online, coaching online
psicologo milano, psicologo roma

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment