Passi fondamentali da fare quando finisce una relazione senza soffrire
8691
post-template-default,single,single-post,postid-8691,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Fine di una relazione

Scopri come uscire praticamente indenne dalla fine di una relazione d’amore.

Finire una relazione d’amore, soprattutto se per un certo tempo siete stati una buona coppia, e lei era il tuo ‘porto sicuro’, ‘l’altra metà della mela’ … chiaramente non è facile. Ma questa non è la fine del mondo, né per te né per lei. Per questo motivo, in questo post ti darò alcuni semplici consigli per superare rapidamente la fine di una relazione d’amore. Lo scopo è di evitare di finire per rimpiangere e crogiolarsi inutilmente nel passato, evitare di ricaderci facendo chiamate strappalacrime dove anche l’ultimo briciolo di dignita viene definitivamente ed inesorabilmente calpestato 😉

Riunisci i tuoi amici 

Hai presente quegli amici che hai allontanato a causa della tua partner? Probabilmente anche loro sentono la tua mancanza… Questo è il momento di lasciare da parte il tuo orgoglio e chiedere il loro aiuto. Spiega la situazione e chiama tutti per una birra fresca nel vecchio bar di sempre o magari per una grigliata a casa a tua. A questo punto, non c’è niente di meglio di una bella risata tra amici per superare la fine di una relazione d’amore e salvare l’autostima. Ma ricorda: nel prossimo rapporto, non prendere le distanze dai tuoi amici di sempre.

Iniziare o riprendere un’attività

In questa fase può essere molto utile tenere la mente occupata con qualche attività piacevole per non cadere nei rimpianti e pensare alla fine della relazione d’amore. Inizia quel corso che hai sempre voluto fare, torna ad allenarti in palestra, oppure puoi pensare di praticare sport all’aria aperta,  o mettere in pratica quel progetto che hai sempre sognato. Ma basta pensare al passato!

 Mai ricaderci!

Ricaderci è una delle trappole peggiori in cui una persona che ha appena subito la fine di una relazione d’amore può incorrere. Per evitare questo, immediatamente dopo la fine, seppur doloroso, è necessario tagliare di netto il rapporto. Evita i suoi social come la peste e cancella il suo numero dall’elenco dei contatti per evitare l’invio di messaggi o telefononate nel cuore della notte… Se avete amici in comune, chiedere loro informazioni su di lei non farà che peggiorare la situazione. Evita e piuttosto parla d’altro! Per lo stesso principio evita i bar, i ristoranti e le discoteche che frequentavi abitualmente con lei. Ascoltare la vostra canzone o il vostro gruppo preferito o vedere quel film che tanto vi piaceva, non farà che peggiorare la situazione. Questo ora appartiene al passato.

Incontra altre donne

Questa è la parte migliore. Scopri tutte le donne che ti sei perso a causa della tua ex. Esci, vai nelle discoteche, fai nuove amicizie.

Guarda avanti!

Prima torni a guardare in avanti, prima tornerai ad essere sereno. Per questo è importante fare nuove esperienze, conoscere posti nuovi, fare nuove amicizie. Ovviamente, dopo la fine di una relazione d’amore è importante anche prendersi del tempo (limitato) , per pensare a ciò che di buono c’era e a ciò che invece c’era di cattivo nel rapporto; questo ti sarà utile anche per le prossime relazioni, perchè si, anche se ora ti sembra impossibile, ci saranno nuove ralazioni! Se nonostante tutto, non riesci a risalire dal pozzo del dolore per la fine di una relazione d’amore valuta la possibilità di iniziare un percorso con uno psicologo in studio o con uno psicologo online.

 

 

Please follow and like us:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.