In concreto, cosa può fare lo Psicologo Online? - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
48
post-template-default,single,single-post,postid-48,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

In concreto, cosa può fare lo Psicologo Online?

In concreto, cosa può fare lo Psicologo Online?

In che modo può essere utile lo Psicologo Online?

Così come il medico di base ha la mansione di offrire un sostegno di primo livello per i problemi fisici, lo psicologo online offre un assistenza psicologica iniziale agli individui che provano un certo disagio emotivo, relazionale, sociale  e psicologico.
Lo psicologo online dà un primo parere a chi ha necessità di sostegno, aiutando eventualmente a chiarire i dubbi legati alla scelta di un possibile cammino psicoterapeutico. Molte persone, infatti, non solo sono incerte sulla convenienza o meno di iniziare un percorso psicologico, ma in seguito rimangono disorientati anche riguardo alle numerose proposte di gestione  dei moltissimi professionisti che si muovono nell’ambito della psicologia.
In questo senso la figura dello psicologo diventa importante, perché capace di dirigere verso una risoluzione adatta e utile al benessere della persona che richiede la consulenza.
Lo psicologo online aiuta l’utente ad individuare il tragitto più adatto a lui, in base al tipo di tematica presentata e alle disponibilità di tempo e di denaro.
All’interno della assistenza, ovviamente, l’esperto valuta l’idea che l’utente ha del proprio malessere e il percorso di cura desiderato o che preferisce, riportando anche, dove possibile, la propria visione del problema e il percorso quindi più idoneo per incominciare ad affrontarlo.

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment