Innamorarsi di un uomo sposato - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
9342
post-template-default,single,single-post,postid-9342,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Innamorarsi di un uomo sposato

Innamorarsi di un uomo sposato

(Articolo della Dr. Gradante)

Prima di dire altro, vorrei iniziare spiegando che non sono qui per giudicarti, seguo diverse assistite con questo tipo di problema quotidianamente. L’amore non è in bianco e nero e spesso finiamo per innamorarci di persone che non sono disponibili. Se ti trovi nella situazione in cui provi un sentimento per un uomo sposato, è importante sapere a cosa puoi andare incontro se la relazione dovesse continuare.

Cose da sapere

tradimentoTutte le relazioni sono impegnative ma in questo specifico caso puoi trovarti di fronte ad un’intera nuova serie di problemi. Ecco cosa devi sapere: Farà fatica a lasciare sua moglie. Lo sapevi che meno del 5% degli uomini lascia in realtà le mogli per la donna con cui hanno una relazione? Anche se ti dice che è disperatamente infelice, lui non la ama, o se ne andrà, spesso non riesce a prendere una decisione. Ed è qui che interveniamo aiutando a trovare specifiche tecniche e strategie di avvicinamento. I truffatori sono soliti mentire e imbrogliare. Sapevi che quest’uomo era sposato quando hai iniziato a vederlo? Era onesto con te, o mentiva, e hai scoperto la verità più tardi? Come hai scoperto che era sposato? Se ti ha mentito, come puoi fidarti di lui? E, cosa più importante, se attualmente sta tradendo sua moglie con te, cosa ti fa pensare che non lo farà di nuovo? Quindi anche se lascia sua moglie per te? Puoi mai fidarti di lui? È fondamentale capire la personalità che sta dietro all’uomo sposato per valutare le vostre compatibilità, spesso usiamo anche specifici test per aiutare i nostri assistiti a valutare al meglio questo elemento.

Metti un limite alla sofferenza

amo un uomo sposatoImposta un limite di tempo definitivo per la tua relazione. Per quanto tempo sei disposta a dividerlo con l’altra donna? Chiarisci un lasso di tempo, una scadenza entro la quale ti aspetti che lasci la sua attuale moglie. Se non ti sta dando un periodo di tempo chiaro, o lo fa, ma poi non lo mantiene, è perché non ha intenzione di lasciare veramente sua moglie, e ti sta solo tenendo legata il più a lungo possibile. In tal caso devi essere tu a dare una scadenza chiara. Una mia assistita aveva aspettato 2 anni fin quando, grazie alle sedute svolte insieme, si è resa conto di trascinare la relazione senza rispettarsi e ha deciso di metterlo alle strette.

Tu, la futura moglie

Presta attenzione a come parla di sua moglie. È rispettoso quando parla di lei, è onesto sul motivo per cui non vuole più stare con lei? Se è così, allora è un segno che rispetta le donne, ed è probabilmente onesto con te. Valuta anche tutto il non verbale parte fondamentale della comunicazione. Ma se le attribuisce tutta la colpa e parla in modo irrispettoso di lei, potrebbe essere un segno che non apprezza le donne, e non è nemmeno in grado di essere onesto con se stesso. Immagina se un giorno fossi nei panni di sua moglie, ti piacerebbe essere trattata in quel modo? Gli uomini tradiscono per il sesso. Quando le donne tradiscono o mentono, può essere perché desiderano una connessione emotiva; ma quando gli uomini tradiscono il più delle volte è puramente per sesso. Quindi, anche se senti una forte connessione con quest’uomo, ciò non significa che il sentimento sia ricambiato amare un uomo sposatoda parte sua. Potrebbe semplicemente usarti per il suo piacere sessuale. E non importa quante volte ti dice che non fa più sesso con sua moglie. Sta ancora dormendo con sua moglie e ti sta mentendo.  Per questo è importantissimo capire la personalità del partner e quanto siete compatibili, quali siano i punti di forza e debolezza del vostro rapporto.

Oltre a lui

Avere una vita al di fuori di lui. È vitale che tu mantenga un solido gruppo di amici al di fuori di questa relazione. Non lasciar cadere piani per stare con lui quando chiama, e continua a frequentare amici e colleghe per mantenere alta la tua autostima e fiducia. Il futuro di questa relazione può essere incerto, quindi avere soddisfazioni al di fuori di questo settore sarà davvero salutare e rilassante per te durante gli alti e bassi. Molte mie assistite hanno proprio il bisogno di staccare e prendersi del tempo per ricaricare le energie perché il rischio altrimenti è quello di andare in sovraccarico e perdere la lucidità, vivere di frustrazioni e nsoddisfazioni.

Sei felice?

Prova a farti questa domanda, è semplice ma di grande importanza. Una volta capito il tipo di vita che vuoi, sarai in grado di capire il tipo di uomo che desideri. Puoi quindi vedere se l’uomo con cui stai è adatto a te quando si tratta della sua morale e del suo carattere. Per chiarimenti o richieste di aiuto usa il modulo qui sotto.

IL TUO NOME (richiesto)

LA TUA EMAIL (richiesto)

IL TUO NUMERO DI TELEFONO (richiesto)

CHI VUOI CONTATTARE
Dr.Marco GiacobbiDr.Federica Gradante

CHE TIPO DI PROBLEMA HAI?

IL TUO MESSAGGIO

Nota: Per correttezza e rispetto della tua privacy, il sistema impedisce l'invio della mail senza il consenso al trattamento dei dati.

In ottemperanza dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimo il consenso al trattamento dei miei dati sensibili conferito al direttore scientifico del sito dott. Marco Giacobbi

 

Please follow and like us:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.