Come scoprire un partner infedele, una guida facile e sicura
8511
post-template-default,single,single-post,postid-8511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

7 segnali per scoprire se il partner è infedele. Parte 2

7 segnali per scoprire se il partner è infedele. Parte 2

Segnale di allerta numero 4: Il senso di colpa

Se notate che il vostro partner all’improvviso aumenta la quantità di attenzione, di regali, siano essi costosi o meno pensate alla possibilità che possa essere spinto dal senso di colpa.

Molte volte il partner infedele pensa di compensanre la parte lesa con doni materiali.

Soluzione:

Cercate di parlarne con il vostro partner. Potrebbe essere terribile, se vero, accettare il fatto di una potenziale infedeltà. Tuttavia, affrontare la questione, anche se non vi è alcuna prova concreta, potrebbe contribuire a salvare il vostro matrimonio.

 

Segnale di allerta numero 5: il rifiuto alla festa aziendale

Se notate un clima insolitamente freddo alla festa aziendale del vostro partner e percepite che tutti vi guardano in modo strano, potrebbe essere il segnale di un problema.

I suoi colleghi sono a conoscenza del fatto che il vostro partner infedele ha una nuova relazione. Possono immaginare che siete sul punto di essere lasciati, quindi provano imbarazzo a relazionarsi in modo amichevole con voi.

Inoltre, è possibile che il vostro partner abbia fatto commenti negativi su di voi e gli altri, influenzati da tali giudizi, pensano che non siete una brava.

Soluzione:

Cercate di parlarne con il partner.

Quando il medico prescrive un farmaco per il dolore. Probabilmente vi dirà di prenderlo prima che diventi un dolore insopportabile, in modo che la sua efficacia sia maggiore. Lo stesso vale per i problemi di coppia.

 

Segnale di allarme numero 6: I segreti

Il comportamento del vostro partner vi porta a sospettare che abbia dei segreti o che vi stia nascondendo qualcosa.

Forse, lui o lei riceve telefonate segrete sotto il portico invece di usare il telefono in camera da letto. O passa le notti in giro mentre prima era solito trascorrere il tempo a guardare la televisione a casa.

Se notate che il vostro partner ha cambiato alcune abitudini, potrebbe esserci qualcosa che non va per il verso giusto.

Soluzione:

Cercate un confronto. E’ necessario affrontare questa persona e chiederle direttamente: “Che cosa sta succedendo?”.

Potrebbe emergere una verità terribile o magari no. Ma almeno avrete rafforzato il rapporto e fatto il primo passo per ricostruire la fiducia nel vostro partner.

Segnale di allarme numero 7: La storia si ripete

A volte, le persone con precedenti episodi di infedeltà, possono avere la tendenza a ripeterli.

Come dice il detto popolare “il lupo perde il pelo, ma non il vizio!”.

Naturalmente, ci sono delle eccezioni e non si può negare che molte persone riescono a cambiare i modelli di comportamento nel corso della loro vita.

Soluzione:

Il partner infedele nel passato, anche se in precedenti relazioni, può essere recidivo e un buon modo per evitare spiacevoli sorprese è quello di impostare da subito dei limiti. E’ vero che non esiste limite che possa impedire al partner di avere una relazione extra-coniugale, ma è possibile raggiungere un accordo su quello che sarà il vostro rapporto con gli altri individui.

Discutere in anticipo e concordare insieme delle regole di comportamento da tenere con persone al di fuori del matrimonio può essere un buon modo per evitare situazioni ambigue.

Inoltre, attraverso la definizione di un certo modello di comportamento normale, qualsiasi atteggiamento che è fuori da questo fungerà da allarme.

Tuttavia, è importante ricordare che nulla è infallibile. A volte, il partner infedele non ha alcun motivo apparente per tradire, e ciò avviene anche in rapporti di grande felicità -apparente-.

E’ importante, sottolineare anche che una relazione extraconiugale non sempre significa che tutto sia finito. La scoperta di un tradimento può alle volte rappresentare l’innesco di un cambiamento nella coppia, di una riflessione di coppia, che permetta di per superare l’infedeltà stessa.

Molte avventure sono motivate dalla ricerca di compagnia, e il sesso è in secondo piano. Allora, dove l’ amore è intatto, la ricostruzione del rapporto è possibile attraverso il cambiamento.

Please follow and like us:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.