Psicologia Positiva, usare il Priming per star meglio 101 - PSICOHELP, lo psicologo a portata di click
311
post-template-default,single,single-post,postid-311,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Psicologia Positiva, usare il Priming per star meglio 101

Psicologia Positiva, usare il Priming per star meglio 101

Caro lettore o lettrice,

dopo 7 puntate di coaching sulla menzogna e su come scoprire chi mente cambio argomento. Prendo spunto da argomenti trattati nella mia attività di life coach. Ultimamente una cliente Greca mi ha chiesto come poter superare un periodo di tristezza. Ho trovato delle lezioni dell’università di Harvard. Si hai capito bene, è come se tu dovessi essere seduto/a nell’aula di questa prestigiosa università. il filmato è tratto dal corso piu’ seguito ad Harvard.  Il corso era seguito da 1400 studenti di psicologia.

Prima di vedere il filmato qualche parola di introduzione sui principali argomenti trattati da questo giovane e fantastico professore. Lui stesso è un coach attivo e fa coaching ad un intero corpo studentesco.

Si parlerà di come aumentare il livello di felicità con il priming, la legge dell’attrazione.

Iniziamo dal priming. Lo sai che sei influenzato/a da molte cose che ti circondano? Siii dirai, ovvio…

Tuttavia scommetto che non ti rendi conto di quanto lo sei.  Ti anticipo a titolo di esempio un esperimento fatto con ragazzi che sono stati esposti ad immagini di anziani. Bene questi, a seguito dell’esposizione avevano mediamente una andatura piu’ lenta e si comportavano piu’ similmente agli anziani.

Prova ad immaginare quali sono le possibilità di influenzare una persona a livello non cosciente con il priming. Di solito preferiamo le cose che ci sono famigliari.  Le aziende come la coca cola lo sanno bene e ci propongono in continuazione il proprio marchio proprio per sfruttare l’effetto priming. In questo modo, quando poi vai al supermercato sai portato a scegliere la coca cola anziché la pepsi per il solo fatto che sei stato esposto piu’ a lungo al marchio della coca cola.

Dopo l introduzione teorica il professore ti spiegherà anche come usare i principi del priming per avere una vita piu’ felice.

attenzione, il video continua nel prossimo post. Guarda anche l’altro video perchè limitandoti a questo potresti arrivare a conclusioni errate!! Buona visione!!

coaching online
coaching a distanza

Please follow and like us:
No Comments

Post A Comment